Domande frequenti

Domande frequenti

Come richiedere la Card

Otterrai la Card acquistando su questo sito una delle edizioni proposte della Guida Ristoranti Che Passione. Ti invieremo via email le semplici istruzioni per attivarla sulla App gratuita. Se hai acquistato l’edizione Platinum cartacea, riceverai anche la Card Che Passione stampata con il tuo nome e cognome.

Quante Card Che Passione posso avere?

La Card attiva a te riservata è unica e strettamente personale. Sarà confiscata dal Gestore se una persona diversa da te proverà ad utilizzarla. Le promozioni saranno erogate solo a te con un tuo ospite.

Quali piatti posso ordinare?

Nessuna limitazione dal menù alla carta del giorno, potrai ordinare qualsiasi piatto. Il menù degustazione è escluso, perché il suo prezzo fisso è già promozionale. Così anche le serate gastronomiche o gli eventi extra a prezzo fisso sono esclusi perché le nostre promozioni non sono cumulabili. Per accedere alle promozioni dovrai ordinare un minimo di 4 portate in coppia (2 piatti a testa) tra antipasti, primi e secondi. Ai fini delle promozioni, carne e pesci di notevoli dimensioni se pur di peso consistente, sono ordinabili ma da considerarsi piatti singoli anche se consumati in coppia (dovrete quindi ordinare almeno altri tre piatti). I piatti considerati “fuori carta detti a voce”, non rientrano nel menù alla carta e sono esclusi ai fini delle promozioni, se non esplicitamente concessi dal Gestore in fase di ordinazione.

Quando scade la card Che Passione?

La scadenza è stampata sulla Card o visualizzabile accedendo all’APP gratuita. Sarà confiscata dal Gestore se proverai ad utilizzarla oltre il limite di validità, oltre a non vederti applicate le promozioni.

Quante card si possono presentare ad un tavolo?

Ogni tessera garantisce le promozioni solo a te con un tuo ospite. È tuttavia possibile presentare più Card per piccoli gruppi di amici e ogni coppia riceverà conti separati. Le persone non coperte dall’offerta non riceveranno alcun piatto in promozione. Le dimensioni di un piccolo gruppo di amici possono variare, da 4 a 10, secondo la capienza totale della sala e alla disponibilità del Gestore che dovrà confermare l’accettazione in fase di prenotazione telefonica. Questa iniziativa non deve essere interpretata come un servizio per eventi di grosse dimensioni o cene aziendali.

Come posso rinnovare la sottoscrizione?

Il rinnovo non è tacito, dovrai richiederlo direttamente. Hai tempo 15 giorni dopo la scadenza della tua Card per poter rinnovare Platinum al 15% di sconto, esclusivamente dal sito. Se preferisci anticipare il rinnovo e ricevere la nuova Guida cartacea, la futura data di scadenza terrà conto dei mesi rimanenti che verranno sommati.

Perché dichiararsi sempre soci Che Passione?

Presentati sempre ai ristoratori come socio del Network per ottenere vantaggi extra anche nei giorni senza promozioni: potrai avere uno dei migliori tavoli della sala o magari ricevere la visita dello Chef per conoscere i segreti di ogni piatto. Farà molto piacere a tutto lo Staff sapere che hai apprezzato il loro lavoro tanto da tornare.

Posso pagare con carta di credito o bancomat?

Nei Ristoranti dotati di POS è possibile pagare sempre con carta di credito o bancomat usufruendo delle promozioni. È comprensibile però che le promozioni debbano essere applicate ai piatti del conto prima dell’emissione della ricevuta, perché l’operazione bancaria deve corrispondere all’importo della stessa. Consegna perciò la tua Card Che Passione al momento di richiedere il conto, pena la non applicazione delle promozioni successivamente, perché non saranno accettate transazioni bancarie di importi diversi dalle ricevute.

È obbligatoria la prenotazione telefonica?

Sì, prenotando il tavolo è sempre bene dire che siete iscritti al Circuito per le stesse motivazioni sopra descritte.

A cosa serve il bottone “Richiedi conto” nell’app?

In tutte le pagine dei Ristoranti troverai questo bottone, da premere prima di andare alla cassa. L’App farà una verifica geolocalizzata che tu sia proprio nella zona del Ristorante e solo allora manderà una segnalazione al Gestore di conferma della promozione del giorno. Il Gestore è l’unico in grado di confermare lo sconto reale e di caricarlo nel tuo profilo, che verrà visualizzato nella Card digitale.

Hai altre domande?

Scrivici a ristoranti@chepassione.eu